Pavia Tour Logo
esploratoreanimatov2bianco

Progetto

Pavia Tour è l’applicazione promossa dai “Rotary Club – Gruppo Ticino“, in collaborazione con l’”Università degli Studi di Pavia” e con il Comune di Pavia, che grazie all’innovativa tecnologia Beacon renderà la visita della città un’esperienza interattiva e unica.

Pavia Tour non è una semplice guida cartacea: sarà la tua guida interattiva alla città di Pavia e grazie agli iBeacon renderà le tue visite più divertenti e personalizzate.

 

Come Funziona

Grazie all’uso dei Beacon, che comunicano con gli smarpthone attraverso Bluetooth, visitare un monumento diventerà un’esperienza del tutto nuova. I Beacon collocati all’interno di una chiesa o di un palazzo segnaleranno direttamente sul tuo smartphone le principali opere d’arte da vedere. Avvicinandoti con lo smartphone potrai inoltre avere maggiori informazioni da leggere o da ascoltare grazie all’audioguida.

Se il tuo smartphone non è in grado di colloquiare con i Beacon, niente paura: i contenuti della guida sono comunque a tua disposizione, dovrai semplicemente identificare manualmente le opere d’arte sulla lista della app.

Una volta arrivato sul luogo, attiva il Bluetooth, metti gli auricolari e il tuo smartphone diventerà la tua guida interattiva all’interno del monumento.

La mappa ti segnalerà i monumenti da visitare nell’area di Pavia, così potrai programmare in anticipo la tua visita. Una volta sul posto ti basterà attivare il Bluetooth e il tuo smartphone diventerà la tua guida interattiva.

Potrai quindi selezionare un monumento sulla mappa, guardarne le foto e leggerne descrizione e curiosità. Mentre guardi le opere potrai inoltre avere maggiori informazioni da leggere o da ascoltare mediante l’audioguida (ricordati di usare gli auricolari per non disturbare gli altri!).